domenica 29 giugno 2008

Preghiere

P R E G H I E R A
per la glorificazione del Servo di Dio


O Signore che deste al vostro Servo Brunone mirabile forza ed ingegno nel difendere fra il popolo e il clero l'integrità della fede e della pietà, e un operoso amore alla cattedra di Pietro, concedete a noi benignamente che dietro al suo esempio, combattendo in privato e in pubblico contro a tutte le insidie di Satana, possiamo venire con Lui coronati dalla vostra misericordia nel cielo.
Degnatevi, o Signore, di glorificarvi nel vostro Servo fedele, moltiplicando attorno alla sua tomba i segni della vostra onnipotenza, e fate che presto risplenda innanzi alla Chiesa il suo nome nella gloria dei Santi, a incitamento di virtù e di zelo, a esempio e incremento dell'Amicizia Cristiana, per la diffusione del vostro regno nel mondo. Così sia.



Novena alla Santissima Trinità
per ottenere grazie a intercessione del Servo di Dio Pio Brunone Lanteri


1° - O Padre celeste, eterno Iddio, che riempiste il cuore del vostro Servo Brunone di una fede viva e operante, fate che, dietro al suo esempio, anche la nostra vita sia animata dallo stesso spirito, e per la sua intercessione, concedeteci la grazia di cui abbiamo tanto bisogno. Pater, Ave, Gloria.
2° - O Gesù, Sapienza incarnata, eterno Iddio, per la speranza nei vostri meriti e nella vostra Croce, che infondeste nel cuore del vostro Servo Brunone, e per lo zelo che egli dimostrò nel propagare la vostra bontà e misericordia, concedete a noi la stessa luce che allieti il nostro cammino, e la grazia che fervidamente domandiamo. Pater, Ave, Gloria.

3° - O Spirito Santo, eterno Iddio, fonte della carità, per l'amore che accendeste verso Dio e verso le anime nel cuore del vostro Servo Brunone, concedete che anche noi, vivendo lontani dal peccato, nella carità e nella giustizia, possiamo essere degni della grazia che umilmente domandiamo e arrivare alla felicità del cielo. Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento: